Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Lonato: “Ecologica e Ambiente, un patrimonio per i cittadini”
Colonnine di ricarica per auto elettriche e novità nel settore di Igiene Urbana - L’assessore di Lonato del Garda a TempoRadio.

“Abbiamo modificato il sistema di raccolta dei rifiuti, rendendolo ancora più efficiente. I cittadini potranno far venire a ritirare gli ingombranti, chiamando un numero verde” fa sapere Christian Simonetti, assessore di Lonato del Garda, informando anche del fatto che il centro di raccolta sarà aperto anche di domenica, da aprile a settembre.

“Stiamo implementando anche il sistema di spazzamento meccanizzato” dice, per poi parlare di varie iniziative, alcune in collaborazione col Cai, che porteranno coloro che parteciperanno, alla scoperta del bellissimo territorio lonatese, con le sue colline e vallette, boschi e piccole praterie, dove si trovano monumenti, chiese e villaggi dal valore storico e artistico.

“Abbiamo messo e metteremo altre colonnine di ricarica per auto elettriche, in collaborazione con Garda Uno” dice ancora l’assessore, che racconta che anche lungo una ciclabile, che va da Padenghe alla Madonna della Scoperta, ci sono punti di ricarica per bici elettriche.

Parla quindi di manutenzione dei cimiteri, di iniziative legate allo sport, di altre nei parchi e conclude ricordando proprio una di queste manifestazioni, che si terrà in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

Fonte: ilgazzettinonuovo.it

Vedi anche sul sito web del Comune di Lonato del Garda:
Apertura domenicale isola ecologica di Via Rassica.
Si ricorda a tutti i cittadini che da domenica 2 aprile a venerdì 30 settembre l'isola ecologica di via Rassica sarà aperta anche la domenica, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
La chiusura è prevista, in occasione delle festività, per i giorni: 9 e 10 aprile 2023 - 25 aprile 2023 - 1 maggio 2023.
comune.lonato.bs.it

 

 

Potrebbe interessarti anche...
Here is Junker!

Here is Junker!

Categorie news
Comuni correlati
caricamento...