Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Relazione di Sostenibilità Garda Uno 2020 - il servizio energia

Il Servizio Energia è un servizio che Garda Uno ha offerto ai Comuni soci ed ha per obiettivo la riduzione dei costi di approvvigionamento energetico attraverso l’installazione di impianti a energie rinnovabili sugli immobili di loro proprietà e/o la realizzazione di altri interventi per l’efficientamento energetico.

L’iniziativa ha raggiunto il dodicesimo anno di esercizio e gli obiettivi preventivati di produzione sono al momento stati rispettati. Complessivamente, sono 49 gli impianti in esercizio, interamente di proprietà Garda Uno, la cui potenza complessiva installata ammonta a 1.150 kW.

Tutti gli impianti sono stati progettati e dimensionati in equilibrio con i fabbisogni degli edifici serviti, in regime di scambio sul posto. Questa peculiarità ha permesso, ad oggi, di raggiungere anche i preventivati obiettivi economici.

In seguito al raggiungimento e al rispetto degli scenari tecnico economici programmati, per gli impianti realizzati nel primo esercizio (2007), i Soci hanno beneficiato, dal 2015, di un maggior quantitativo di energia gratis, infatti sono passati dalla parziale alla totale cessione gratuita della quantità di energia elettrica prodotta ed auto consumata istantaneamente.

Nuove realizzazioni
Nel 2020 l’Azienda ha collaborato con i propri Comuni Soci per realizzare nuovi impianti fotovoltaici a servizio delle utenze comunali per un totale di 144,50 kWp suddivisi tra i Comuni di Leno, Magasa, Moniga e Valvestino.

CLICCA QUI per scaricare la Relazione di Sostenibilità 2020 (Pdf - 9,64 MB).

 

caricamento...