Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa


Relazione di Sostenibilità Garda Uno 2019 - Eway - Accessibilità al servizio

Per accedere al servizio è necessario scaricare l’App Eway e registrarsi fornendo: dati anagrafici, fotografie della patente e un metodo di pagamento. A convalida dell’account, l’utente è in grado di prenotare un veicolo per un tempo minimo di un’ora ed un massimo di 48 ore.

Per iniziare il viaggio è necessario:

  • Avvicinarsi al veicolo, con Bluetooth e gps dello smathpone attivi.
  • Entrare nell’App nella sezione “Prenotazioni”.
  • Seguire le istruzioni dell’App fino al termine della procedura di avvio al noleggio.


A viaggio terminato per concludere il noleggio è necessario:

  • Rientrati alla stazione di partenza parcheggiare in qualsiasi stallo libero blu Eway.
  • Entrare nell’App nella sezione “Prenotazioni”.
  • Seguire le istruzioni dell’App fino al termine della procedura.


E’ a disposizione per gli utenti un numero verde dedicato 800 133 966 e dall’estero il numero 044 5230383, attivi h24 - 7/7.

 

Analisi Spostamenti

In 5 mesi (dal 1 agosto al 31 dicembre 2019) sono stati percorsi circa 12.560 km per un totale di 1.384 ore di noleggio dei mezzi Eway.

Le rotte hanno interessato le provincie di Brescia, Mantova, Verona e Trento ed in modo particolare il litorale lacustre.

La loro durata minima è stata di un’ora, come previsto dal regolamento del servizio, e quella massima di 48 ore.

L’arco di noleggio più gettonato ha visto una durata di 1-3 ore nella fascia orario tardo pomeridiana e nelle prime ore del mattino.

Le prenotazioni hanno avuto, come previsto un picco nei mesi estivi dove le presenze sul bacino gardesano incrementano grazie all’arrivo dei turisti.

 

Utilizzo stazioni

Padenghe s/G risulta la stazione più utilizzata, motivazione riconducibile al fatto che è stata la prima ad essere allestita e la prima ad essere utilizzata per i test, godendo della visibilità del servizio nel luogo e della comunicazione indiretta recepita dagli utenti di passaggio.

Il servizio è facilmente attivabile e flessibile in quanto prenotabile con 30 giorni d’anticipo e annullabile gratuitamente fino ad un’ora prima dell’inizio del noleggio. Questo è dimostrato anche dal grafico sottostante, in cui si nota come gli utenti abbiano gestito le proprie prenotazioni.

Dal punto di vista aziendale tale gestione è resa possibile grazie ad un back-office in cui mostra in tempo reale lo stato di disponibilità dei veicoli.

Scarica la Relazione di Sostenibilità 2019

 

caricamento...