Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Garda Uno a Berlino con Eway
All'Uic vincono gli olandesi

Garda Uno non ha vinto, ma la soddisfazione di aver partecipato a Berlino all’UIC International Sustainable Railway Awards 2022 è stata ugualmente grande, anche perchè il progetto di Garda Uno – sui contenuti, risultati e prospettive di Eway (le auto elettriche messe a disposizione dei turisti e della comunità gardesana ) - si è confrontato con competitors di tutto il mondo ammessi alla finalissima dal Brasile al Giappone.

Vincitori – anzi vincitrici – le ferrovie olandesi che hanno basato la loro proposta sulla modernizzazione e sostenibilità dei treni oltre che sul riuso dei materiali dismessi dai convogli.

Un pool di qualificati sponsor ha messo a disposizione i premi in palio consegnati nella serata di gala dell’Hotel Radisson.

Dodici le categorie in gara, alcuni estremamente attuali come il premio sul miglior contributo prestato all’emergenza Covid e vinto dai medici del Tgv francese, oppure quello – in stagioni in cui si ipotizza una riaccensione delle centrali a carbone – della migliore tecnologia di trasporto carbon free vinto alle ferrovie indiane, oppure il miglior progetto di economia circolare.

E' ancora presto per dirlo, ma alla prossima edizione Garda Uno ci riproverà.

Fotografie: uic.org

Scopri la mobilità sostenibile di Garda Uno
eway-sharing.com - gardauno.it/it/servizi/mobilità

 

 

 

caricamento...