Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Come migliorare la Raccolta Differenziata in hotel?
Ecco i consigli di Garda Uno

Il progetto R!genera Hotel prosegue nelle strutture aderenti del Garda bresciano. Martedì scorso, presso l'hotel Alfieri di Sirmione, c'è stata una delle tappe del percorso che Garda Uno, con Cauto, Federalberghi e Acque Bresciane sta percorrendo nell'alveo dell'ampio progetto Life Salvaguardia.

L'obiettivo è ridurre l'impatto ambientale del turismo cercando di offrire alta qualità di servizio con una reale sostenibilità dei servizi, partendo anche dalle azioni quotidiane svolte dal personale all'interno dell'hotel.

Il primo messaggio passato da Garda Uno è il concetto di scelta: chiunque, sia in ambito privato che lavorativo, può scegliere, a livello di raccolta differenziata, quali sono le azioni da fare e non fare.

È necessario passare un concetto di responsabilità verso ciò che consideriamo rifiuto in modo da aumentare la consapevolezza e, di conseguenza, i comportamenti virtuosi.

La formazione ha toccato diversi punti focali come la differenza fra economia lineare e circolare, quali sono le tipologie di rifiuti prodotte, che destino hanno i rifiuti e diversi consigli e strumenti per gestire al meglio la raccolta differenziata sia all'interno delle camere che nelle zone di servizio come cucina, sala e bar.

Il nostro obiettivo non è solo migliorare la raccolta differenziata sul territorio, ma è fornire alle strutture una carta in più per dar conto del proprio valore ed impegno verso l'ambiente al fine di attrarre una clientela sempre più attenta alla sostenibilità anche in viaggio.

Ecco tutte le strutture che partecipano al percorso R!genera Hotel:

Park Hotel di Desenzano
parkhotelonline.it

Hotel Duomo di Salò
hotelduomosalo.it

Hotel La Fiorita di Limone
albergolafiorita.com

Hotel Alfieri di Sirmione
internationalsirmione.com

Links: salvaguardia.netcauto.it - acquebresciane.it - federalberghi.it

 

 

 

caricamento...