Gardauno Spa

 

Come diventare un host sostenibile? Termostato smart
Una guida utile a chi offre servizi di ospitalità: case intere, Bed and Breakfast, baite, etc

Lo sapevi che la vecchia app di supporto alla gestione della raccolta differenziata Garda Uno Ricicla è andata in pensione?

Per i 26 Comuni del bacino di Garda Uno è ora disponibile l'app Junker, l’assistente personale per la raccolta differenziata più evoluto d’Italia.

Clicca sui seguenti link per maggiori informazioni:

Tra i vari supporti, Junker offre agli utenti la guida "Come diventare un host sostenibile?" destinata a chi offre servizi di ospitalità, i cosiddetti host, ovvero privati cittadini che mettono a disposizione un alloggio di proprietà a visitatori per brevi periodi.

Possono essere appartamenti, case intere, Bed and Breakfast, baite, etc., ma sono tutti accomunati dalla caratteristica di mettere la struttura a completa disposizione degli ospiti, senza la presenza costante dell’host.

Sette le principali indicazioni inserite nella guida:
La prima - No al mono uso, si al riuso
La seconda: Acqua del rubinetto
La terza:

Termostato smart

È bene installare un termostato smart per regolare al meglio la temperatura della struttura e scegliere elettrodomestici che siano energicamente efficienti.

  • Installa dei regolatori di flusso ai lavandini per consumare meno acqua.
  • Utilizza lampadine a risparmio energetico per l’illuminazione. a Scegli un fornitore di energia che provenga da fonti rinnovabili.

CLICCA QUI per scaricare la Guida Host Sostenibile.

 

Scarica Junker per iOS collegandoti all' APP STORE.

Scarica Junker per Android dal GOOGLE PLAY STORE.

 

caricamento...