gli incarti dei regali
A Natale, non sai come smaltire un rifiuto?
Durante le festività natalizie potrebbe essere difficile capire come separare i materiali per la raccolta differenziata. Per facilitare la corretta raccolta differenziata puoi consultare l’Eco Calendario del tuo Comune o affidarti all’app Junker.
Non sai come smaltire un rifiuto? In Junker hai a disposizione quattro modalità di ricercare un prodotto o rifiuto:
- attraverso scansione del codice a barre del prodotto, se presente.
- attraverso ricerca testuale.
- attraverso identificazione del simbolo presente sull’oggetto o imballaggio.
- attraverso riconoscimento fotografico.
Gli incarti dei regali
Per i bambini sarà anche un bel momento, quello dello scarto dei regali, per i genitori e per l’ambiente è decisamente meno divertente. Passiamo in rassegna i possibili incarti dei regali e come conferirli correttamente.
La classica carta da regalo va naturalmente nella carta.
Se invece il regalo è inserito in un involucro plastificato, attenzione: non è un imballaggio e dunque non va nella raccolta della plastica, bensì nel secco residuo.
Stesso discorso per tutto ciò che adorna il pacco, come nastri e coccarde (a meno che non si vogliano riutilizzare per futuri pacchetti regalo).
Se parliamo di grandi pacchi, lo scatolone andrà nella raccolta carta e cartone, possibilmente piegato per non occupare troppo spazio nel cassonetto.
Eventuale polistirolo o pluriball (la plastica con le bollicine, per capirci) presenti nel pacco per proteggere i regali più fragili andranno nella raccolta della plastica.
Scarica Junker per iOS collegandoti all' APP STORE
Scarica Junker per Android dal GOOGLE PLAY STORE