Come si prepara una buona foto? Cosa succede dopo lo scatto?
Un 2020 e la prima metà del 2021 difficili.. tante le difficoltà incontrate nella realizzazione dei progetti Garda Uno LAB sul territorio. Anche il laboratorio di fotografia ideato in collaborazione con Legami Leali si è dovuto fermare più volte con l'evolversi dell'emergenza Covid-19.
La buona notizia è che la sede di Padenghe sul Garda è ora nuovamente operativa e da metà Luglio sono ripresi gli incontri settimanali con un nuovo gruppo di ragazzi e ragazze pronti a cimentarsi nell'arte dello scatto fotografico, il lavoro di post produzione e la pubblicazione on line delle immagini.
Nell'estate di #ideando2021 i nostri ragazzi imparano anche a osservare e fotografare: siamo al bene confiscato di Padenghe e quelli che vedete sono alcuni scatti del laboratorio di fotografia in collaborazione con Garda Uno LAB!
Fonte: facebook.com/LegamiLeali
Laboratorio di fotografia
Oggi la fotografia ha un peso importantissimo nelle nostre relazioni. Ma come si prepara una buona foto? E cosa succede dopo lo scatto?
Questo laboratorio approfondisce la fotografia come processo, prima e dopo il click. Sperimenteremo tante tecniche e tipi di fotografia, dal ritratto al panorama, fino all’uso dei droni e a tante altre attività, anche in base agli interessi dei partecipanti.
Il laboratorio, gratuito, è realizzato il collaborazione con Garda Uno LAB e con il Comune di Padenghe sul Garda.
Obiettivi:
- Prendersi cura di sé stessi
- Acquisire nuove competenze in ambito fotografico
- Acquisire la capacità di utilizzare al meglio gli strumenti fotografici oggi disponibili
- Imparare a rispettare le regole
Dove: sede del progetto Legami Leali, Valtenesi e uscite sul territorio
Quando e per quanto tempo: due ore e mezza una volta a settimana.
Ti piacerebbe partecipare? Vorresti saperne di più?
COMPILA IL FORM DI RICHIESTA e ti ricontatteremo!