Semplifica l’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione
Da sempre all’avanguardia nel saper cogliere le opportunità tecnologiche offerte dalla pubblica amministrazione per agevolare il contatto con il cliente, Garda Uno è entrata a far parte di IO.
Di cosa si tratta? IO è un’applicazione per smartphone che facilita l’accesso del cittadino ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.
Fino a ieri si era costretti a districarsi tra decine di piattaforme e contenitori digitali per accedere ai servizi dei vari enti e gestire i relativi adempimenti verso la Pubblica Amministrazione.
Con IO, sono le Amministrazioni a entrare in contatto con il cittadino tramite un’unica app. E fra queste c’è anche Garda Uno!
Infatti, da oggi è possibile ricevere d Garda Uno le informazioni sulla scadenza degli avvisi di pagamento pagoPA per il servizio di Illuminazione Votive ma anche per altri servizi che Garda Uno offre ai cittadini.
IO, infatti, integra pagoPA, che permette di pagare in maniera rapida e intuitiva dall’app le bollette e le fatture inviate al cittadino. Prossimamente potranno essere inviate al cittadino anche ulteriori comunicazioni che lo riguardano personalmente oppure che riguardano in generale i Clienti.
L’app ricorda e gestisce le scadenze verso la Pubblica Amministrazione (es. carta d’identità, permesso ZTL, bandi per iscrizione ai nidi...) e attraverso notifiche invia avvisi di pagamento, con la possibilità di pagare servizi e tributi (es. Bollo Auto, TARI, mensa scolastica, multe…) o ricevere talune informazioni e comunicazioni.
Per godere di questi servizi, basta scaricare l’app ed autenticarsi con le proprie credenziali SPID o, in alternativa, con la Carta d’Identità Elettronica (CIE) abbinata al PIN.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.io.italia.it