Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Polpenazze, raccolta dei rifiuti: sono in arrivo 2.100 bidoncini bianchi per la carta

 

Polpenazze, raccolta dei rifiuti: sono in arrivo 2.100 bidoncini bianchi per la carta

Ci vorranno un paio di mesi ancora, ma la decisione è presa: i polpenazzesi potranno finalmente conferire la carta negli appositi bidoncini, e non stiparla in cartoni nen sempre adeguati.

Per il vicesindaco Luca Benedetti, “manteniamo una promessa elettorale e rispondiamo a una necessità che più volte ci è stata rilevata in questi anni”.

La giunta ha appena deliberato l’acquisto di 2.100 bidoncini bianchi per la raccolta della carta.

Investimento totale, 14.600 euro: “Ci saranno consegnati entro massimo tre mesi - rimarca Benedetti -, poi organizzeremo la distribuzione al magazzino comunale di via Borrine. Ogni utenza comunque sarà avvisata”.

La novità non è da poco: “Con i bidoni il nostro Comune sarà più ordinato. E chi dovesse avere carta in eccesso o grandi imballaggi, potrà lasciarli senza problemi a fianco del contenitore bianco: gli operatori di Garda Uno li raccoglieranno ugualmente”.

Dal vicesindaco anche un pro memoria: "Il prossimo anno consegneremo alle utenze anche un apposito bidone per la raccolta dell’indifferenziato: sarà munito di tag, in modo da poter procedere con la tariffazione puntuale. Meno rifiuti produciamo, meno di paga e meno si inquina”.

Fonte: Giornale di Brescia

Data di publicazione: Martedì 23 Novembre 2021

Links: comune.polpenazzedelgarda.bs.it

 

caricamento...