Polpenazze, per la raccolta della carta arrivano i bidoni ad hoc
Contenitori da 40 litri in consegna gratuita
Provare a dire addio alla carta che finisce in ogni dove il giorno di raccolta senza toccare le tasche dei cittadini, ma coinvolgendoli di più: a Polpenazze si tenta la via dei bidoni anche per la carta.
Una via che il Comune percorrerà insieme al gestore del servizio di Igiene Urbana, Garda Uno, consegnando a tutte le utenze che lo riterranno un bidoncino da quaranta litri per la raccolta della carta.
Il tutto con una premessa molto semplice: rendere più facile non solo la raccolta, ma anche la manutenzione ordinaria del territorio.
Lasciare infatti la carta in sacchetti o scatoloni può sì essere comodo, ma non per tutti e non sempre con i risultati sperati: basta un colpo di vento, una pioggia improvvisa e i marciapiedi diventano immediatamente immagine
che non si vorrebbe ricordare.
I bidoncini saranno consegnati gratuitamente al magazzino comunale di via Camozzi dal 4 all'8 aprile, sempre dalle 15 alle 19.30.
Basterà presentarsi muniti di documento di identità.
Chi lo vorrà potrà continuare ad utilizzare scatole o sacchi di carta, che continueranno a essere raccolti dagli operatori.
Fonte: Giornale di Brescia
Data di pubblicazione: Mercoledì 16 Marzo 2022
Links: comune.polpenazzedelgarda.bs.it
Dal sito web del Comune di Polpenazze del Garda
In allegato la locandina "Consegna nuovo contenitore per la raccolta della CARTA nei giorni 4 - 5 - 6 - 7 - 8 Aprile 2022 dalle 15 alle 19.30 presso il magazzino comunale".
CLICCA QUI per scaricare la Locandina in formato pdf.