Nonostante la pioggia, noi c'eravamo!
La giornata provinciale dell'acqua organizzata dalla partecipata Acque Bresciane si è svolta quest'anno sul Garda, precisamente a Desenzano e Garda Uno, come player del territorio, non poteva mancare.
Il primo stand era dedicato ad Eway (eway-sharing.com), il car sharing elettrico del Garda: uno scooter e una Zoe erano in bella vista in modo da incuriosire i turisti e i cittadini che ancora non conoscevano il servizio. Inoltre, sempre presente lo staff per dare informazioni sull'app, costi e modalità di noleggio dei mezzi.
Nel secondo stand, invece, è stato presentato il tema delle Comunità Energetiche, tanto presente sui giornali, ma a volte poco chiaro a chi li legge. E questa è stata l'occasione giusta per togliere tutti i dubbi.
Nonostante le presenze non siano state numerose, chi ha sfidato la pioggia ha potuto godere di una bella giornata dedicata ad un elemento prezioso com'è l'acqua.
Acqua è vita cambiamento, limiti, responsabilità
Giornata provinciale dell’acqua 2023
20 maggio 2023 Lungolago e Piazza Cappelletti Desenzano del Garda
Questo il titolo della seconda edizione della Giornata provinciale dell’acqua, evento di Acque Bresciane e ABCommunity - tavolo permanente promosso da Acque Bresciane - nel segno della sostenibilità, dell’innovazione, dell’intrattenimento e della sensibilizzazione.
La Giornata, attraverso la partecipazione di numerosi partner, offre esperienze e punti di vista diversi rispetto al tema dell’acqua e alle problematiche a essa collegate. Momenti concreti per condividere con i cittadini l’importanza dell’oro blu e come e perché va protetto.
È fondamentale, oggi più che mai, riconoscere il giusto valore da attribuire all’acqua, patrimonio inestimabile: ognuno di noi ha un ruolo importante. Ogni goccia conta!