Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Il giro fa tappa a Manerba del Garda: Garda Uno c'è 

 

Il Giro d’Italia è oltre cent’anni che anima il nostro Paese. Si può essere più o meno appassionati, ma tutti lo conoscono e ricordano i grandi nomi che hanno fatto la storia: Coppi, Bartali, Pantani, solo per citarne alcuni.
Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di veder passare nei nostri Comuni questo serpentone colorato di giovani atleti a cui fanno seguito altrettanto colorati appassionati.
E anche Garda Uno ha segnato la propria tappa! Domenica 19, a Manerba, luogo della partenza della 15^ tappa, c’eravamo anche noi.
Siamo andati con il mezzo più consono possibile: il T-riciclo. Si tratta di un una bici cargo a pedalata assistita utilizzata per la raccolta dei rifiuti. Alimentata a pannelli solari, lo utilizziamo per lo svuotamento dei cestini e gli spazzamenti manuali nei centri urbani e nei contesti con limitata viabilità dei mezzi motorizzati.
Silvana ed Elena, le nostre operatrici, erano a disposizione di interessati, sia grandi che piccini, per dare tutte le informazioni del caso, sia sul mezzo che su tutte le attività che svolgiamo quotidianamente.
A partire dalle 08.00 del mattino le persone si sono fatte sempre più numerose e il fermento era palpabile, esplodendo al momento della partenza di questi giovani atleti.
Tanta folla, purtroppo, ancora oggi è sinonimo di tanti abbandoni di rifiuti. Infatti, due squadre di operatrici erano attive nella pulizia cestini, spazzamenti e raccolta su tutta la zona del porto Torchio, luogo designato a cuore della tappa, riconsegnato a turisti e residenti nel suo massimo splendore.

 

 

 

 

 

caricamento...