Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Garda Uno: nuova campagna grafica di sensibilizzazione

Sui mezzi del servizio di igiene urbana di Garda Uno una campagna con le immagini dei rifiuti abbandonati e un messaggio chiaro: «E' questo il mondo che vuoi lasciare?».

L’obiettivo è quello di lanciare un messaggio, attraverso una nuova campagna grafica che decorerà i mezzi di Garda Uno adibiti all’igiene urbana, di condivisione del rispetto per l’ambiente e per le persone che lo vivono, in primis se stessi. Spesso, infatti, gli operatori trovano rifiuti abbandonati lungo le spiagge, cestini strabordanti di sacchetti dell’indifferenziato, sigarette abbandonate nei centri storici, residui di feste più o meno notturne.

Ed allora, le fotografie sui mezzi raffigurano episodi che realmente accadono. Tanti cittadini soffrono quanto il personale della multiutility a prendere atto della trascuratezza e menefreghismo che si manifesta con questi gesti.

“A volte basta poco per stare meglio nelle nostre località e nei nostri spazi” osserva il dirigente del Settore Igiene Urbana, Massimo Pedercini “il Covid ci ha mostrato un lato che non conoscevamo della nostra società e oggi il desiderio di vivere i nostri centri, i parchi, la natura, i viali è vero e fortemente sentito. Spazi di tutti, dove chiacchierare con qualche amico, portare a spasso fido o magari solo fare due passi e godersi il proprio luogo”.

Il messaggio di Garda Uno è proprio questo: basta poco per tenere pulito il nostro spazio. In effetti poco ci vuole a raccogliere i resti del proprio pic nic e portarli a casa.

Obiettivo, dunque, è cercare di ampliare il più possibile la coscienza delle persone, spingendo anche i più testardi maleducati a sentirsi fuori luogo nel loro atto.

Garda Uno si impegna al massimo nel mantenere in ordine e pulito il nostro territorio, ma l’educazione è il primo gradino che porta a prevenire l’inciviltà.

Fonte: gardapost.it

Data di pubblicazione: Venerdì 14 Agosto 2020

 

 

 

caricamento...