Bilancio di Sostenibilità 2022: Novità di servizio
Assistenza ai Comuni e progettazione
Il team di tecnici di Garda Uno svolge un’intensa attività di assistenza e progettazione dedicata ai Comuni Soci. Citando il settore Igiene Urbana, il nostro personale si occupa di:
- progettazione dei servizi porta a porta, monitoraggio del servizio, valutazione e revisione dello stesso dopo il primo anno di avvio;
- compilazione degli adempimenti burocratici ORSOMUD;
- sottoscrizione diretta delle convenzioni per alcuni Comuni;
- consegna dei contenitori per le raccolte porta a porta;
- analisi di situazioni anomale e interventi correttivi;
- dove applicabile, studio e implementazione di finanziamenti PNRR.
Ciascun settore delle Attività Produttive di Garda Uno apporta questi e/o altri specifici servizi di assistenza ai Comuni Soci, in base alle caratteristiche dell’offerta sottoscritta.
Per tutti, vale il principio della reportistica puntuale e del confronto con gli amministratori sulla base dei risultati operativi riscontrati.
Per esempio, sempre in materia di Igiene Urbana, la reportistica include confronti con i dati storici al fine di evidenziare i miglioramenti o cogliere criticità su cui intervenire.
Spesso queste ultime emergono dal confronto diretto con gli operatori addetti alla raccolta, i quali hanno il polso sul comportamento virtuoso della cittadinanza e sono attivi in prima persona nel riferire a Garda Uno circa mancanze o disfunzioni, sia lato utente che organizzative.
CLICCA QUI per scaricare il Bilancio di Sostenibilità 2022