Il prossimo 12 Dicembre la mostra che la Pinacoteca Internazionale dell’età evolutiva Aldo Cibaldi ha dedicato al gioco e al giocare partirà dalla ex- chiesa dei Disciplini, sede museale di PInAC, per approdare ad un’altra chiesa dei Disciplini a Calcinato, oggi meglio conosciuta come Auditorium Don Bertini.
A CHE GIOCO GIOCHIAMO? Movimenti, ritmi, corpi, spazi e regole fra gioco e sport.
Mostra di disegni della collezione storica PInAC.
L’esposizione rientra nel programma della terza edizione del progetto “Un ponte di… condivisione e fantasia” che, rilanciando l’esperienza di anno in anno, favorisce lo sviluppo e la condivisione di risorse e buone pratiche a livello locale e internazionale.
Il progetto di gemellaggio tra le due scuole da due anni a questa parte si svolge con la stessa formula (mostra PInAC e corsi di formazione per insegnanti, e mostra finale con gli elaborati dei bambini) con il contributo di Garda Uno Spa, azienda che gestisce il servizio idrico integrato e il servizio igiene urbana della sponda bresciana del Lago di Garda.
Anche quest’anno infatti Garda Uno ha scelto di offrire alla scuola e alla cittadinanza di Calcinato l’esposizione della mostra PInAC presso l’Auditorium Don Bertini.
L’inaugurazione della mostra è prevista sabato 12 Dicembre alle ore 10 presso l’Auditorium Don Bertini di Calcinato e sarà visitabile ad ingresso gratuito fino al 17 Dicembre 2015, tutti i giorni dalle 20 alle 22 e la Domenica dalle 10 alle 11,30.
A CHE GIOCO GIOCHIAMO?
Movimenti, ritmi, corpi, spazi e regole fra gioco e sport
Mostra di disegni della collezione storica PinAC
3^ edizione progetto Un ponte di…condivisione e fantasia.
Scuola primaria “Giulia Ferraboschi” di Calcinato (BS)
Scuola “Imelda Lambertini” di Elbasan
Associazione Volontari del Sebino
Fondazione PInAC di Rezzato
con il sostegno di Garda Uno Spa
Fondazione PInAC
www.pinac.it