Eduardo Leal 'Plastic Trees' - La plastica viaggia con il vento danneggiando gli splendidi paesaggi dell'Altipiano boliviano
Plastica... è stato considerato dal Guinness World Book of Records come “il prodotto di consumo più onnipresente al mondo”, ma l'utilissimo sacchetto di plastica è diventato la principale fonte di inquinamento a livello mondiale.
Può essere trovato ovunque sul pianeta dal mare, dal fondo dell'oceano, dall'Artico e persino in cima al mondo, sul Monte Everest. Poiché la maggior parte della plastica non è biodegradabile ed è un materiale durevole, può durare per centinaia di anni nell'ambiente.
...
La serie Plastic Trees nasce per richiamare l'attenzione su questo problema, concentrandosi sulla diffusione dei sacchetti di plastica sull'Altipiano boliviano, dove milioni di sacchi viaggiano con il vento fino a rimanere impigliati nei cespugli autoctoni, danneggiando gli splendidi paesaggi.
...
Libera traduzione dalla news originale in inglese.
Clicca sul link per la serie completa delle fotografie.
eduardoleal.co.uk/plastic-trees
Eduardo Leal – Plastic Trees - Medellín, Colombia
Sito Web: eduardoleal.co.uk
Fotografie: © Eduardo Leal
Eduardo Leal è un fotografo documentarista portoghese che si occupa principalmente del sud-est asiatico. In precedenza ha lavorato per diversi anni in Sud America. Attualmente con sede a Macao S. A. R., Cina.
eduardoleal.co.uk/about
Links: it.wikipedia.org/Montagne_della_Bolivia