Mario Bocchio e Massimiliano Faini: "Mobilità sostenibile, Garda Uno la prima azienda italiana ad aver centrato l'obiettivo"
Il presidente e il direttore di Garda Uno sulle frequenze di TempoRadio
Si terrà sabato, alla presenza di consiglieri e assessori provinciali e regionali, una cerimonia durante la quale sarà celebrato il riconoscimento ufficiale a Garda Uno, di essere stata la prima azienda italiana ad aver centrato l’obiettivo dell’offrire in maniera valida la mobilità sostenibile.
Postazioni di ricarica ma anche auto e scooter elettrici, si possono noleggiare con semplicità in varie postazioni del lago.
A coloro che potrebbero obiettare che l’elettricità richiede il consumo di oli combustibili per essere prodotta, il presidente e il direttore di garda Uno, Mario Bocchio e Massimiliano Faini, ricordano che quella fornita deriva sempre da fonti rinnovabili, quali centrali idroelettriche e impianti fotovoltaici, strutture sulle quali l’azienda ha investito molto, negli ultimi anni.
“Quella che vogliamo creare è una rete, che si interconnetta con altri sistemi di trasporto, come battelli, treni e altri mezzi” dice il direttore, mentre il presidente ricorda che “minore inquinamento significa migliore salute”.
..
L'intervista completa: Clicca qui (Durata: 19:26 — 4.4MB)
Fonte: ilgazzettinonuovo.it
Data di pubblicazione: Mercoledi 05 Maggio 2021
Fotografia di copertina: da news originale