Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Mario Bocchio e Stefania Bellini: “Un’umanità ben informata, per un futuro più certo e sereno”

 

Mario Bocchio e Stefania Bellini: “Un’umanità ben informata, per un futuro più certo e sereno”
Il presidente e la responsabile di segreteria e comunicazione di Garda Uno a TempoRadio

“Senza la collaborazione di tutti non salveremo l’ambiente” dice Mario Bocchio, presidente di Garda Uno, società completamente a partecipazione pubblica, che presenta brevemente.

“Siamo impegnati da ben sedici anni nella formazione dei cittadini, anche se non lo abbiamo mai raccontato” dice, lasciando la parola a Stefania Bellini, che si occupa della segreteria e della comunicazione dell’azienda.

“In alcuni casi abbiamo noi stessi formato il personale, che poi a sua volta ha fatto la stessa cosa con gli alunni delle scuole” racconta proprio Stefania Bellini, che spiega come Garda Uno sia impegnata nell’educazione ambientale.

Presidente e responsabile della comunicazione raccontano alternandosi, come la partecipata sia impegnata nelle scuole, formando bimbi e ragazzi, ponendo sempre in evidenza come, proprio grazie al saper come ci si deve comportare e quali conseguenze ci siano, in caso di disattenzione, si possa salvare l’ambiente, il nostro mondo.

“I ragazzi in realtà non sono sufficientemente informati, in molti casi. E’ vero che con l’adolescenza arriva il periodo della ribellione. Se però fossero ben coscienti di eventuali danni che possono causare, non si comporterebbero, come in alcuni casi fanno, spesso imitando il cattivo esempio di alcuni adulti” dice Bocchio che, assieme a Bellini parla anche di disabilità e reale inclusione, altro tema e settore, nel quale Garda Uno è da sempre impegnata.

Per ascolatare l’intervista completa: CLICCA QUI (Durata: 26:48 — 6.1MB)

Fonte: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Mercoledì 1 Febbraio 2023

 

caricamento...