Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Mario Bocchio e Massimiliano Faini, differenziare i rifiuti, un prodotto di qualità da problema a risorsa

 

Mario Bocchio e Massimiliano Faini: “Differenziare i rifiuti, un prodotto di qualità da problema a risorsa”
Il presidente e il direttore di Garda Uno a TempoRadio

“Garda Uno è una società pubblica che si occupa di moltissimi servizi, che vanno dalla raccolta rifiuti a quelli cimiteriali, alla gestione del calore o anche altri tecnologici, come il controllo da remoto”.

Massimiliano Faini, direttore di Garda Uno esordisce presentando la partecipata, raccontando di cosa si occupi e spiegando come si sia trasformata nel corso degli anni, diventando una realtà variegata, in continua evoluzione.

“Avere un prodotto differenziato di buona qualità, significa trasformare qualcosa che è di peso, a una vera risorsa” aggiunge Mario Bocchio, presidente della partecipata, ponendo in evidenza l’importanza di una buona separazione dei rifiuti.

“Purtroppo la percentuale di umido, è ancora di scarsa qualità e questo ci impedisce di trasformarla in energia e sostanza buona per le coltivazioni” prosegue il presidente, che ricorda come Garda Uno debba operare in un territorio difficile da gestire, viste le variazioni della quantità di persone, tra stanziali e turisti, che si registrano costantemente sul Benaco.

Assieme al direttore, parla quindi di mobilità sostenibile. “Siamo stati pionieri in Italia, i primi a mettere a disposizione il carsharing con auto elettriche.

Oggi la cosa ha preso piede e siamo orgogliosi di dire che molti turisti hanno preso l’abitudine di arrivare a Desenzano o Peschiera in treno, per poi spostarsi sulle nostre vetture” dice Faini, sottolineando come questo riduca l’inquinamento dell’aria e l’intasamento delle strade.

Per questo l’azienda ha disseminato colonnine su tutta l’area servita.

Per ascoltare l’intervista completa: CLICCA QUI (Durata 23:47 min.)

Fonte: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Giovedi 22 Novembre 2023

 

caricamento...