La nuova spazzatrice che apporta una grande novità
Il 2024 si prospetta un anno ricco in tema di sostenibilità
L'impatto maggiore che Garda Uno ha sull'ambiente è dato dai trasporti. Il nostro servizio è capillare in ogni via di paese: di strada ne facciamo tanta, ogni giorno e a questo segue il relativo uso di carburante (per approfondire la tematica delle emissioni vai al Bilancio di Sostenibilità). Ne siamo consapevoli e ci impegniamo nell'abbassare le emissioni che ne derivano.
Una delle azioni che mettiamo in atto è il turnover dei mezzi. Quelli vecchi, con emissioni più alte e resa più bassa, vengono sostituiti con mezzi più prestazionali ed Euro6.
A tal proposito, è da poco arrivata la nuova spazzatrice da 6 m3 (che, per intenderci, è una di quelle grosse) che apporta una grande novità: è dotata di un motore ausiliario, silenzioso, dedicato esclusivamente all'attrezzatura ovvero spazzole e sistema di aspirazione. In questo modo si ottiene molta più potenza, precisione e, di conseguenza, una pulizia delle strade ancor più profonda.
Lavora con doppia spazzola e due bocche di aspirazione una a destra e una a sinistra del mezzo: questo permette di pulire al meglio rotonde e sensi unici senza ingombrare la strada con manovre particolari.
Questa è una delle prime novità nel 2024, che si prospetta un anno molto ricco in tema di sostenibilità.
Stay tuned...