Incendio al Centro di raccolta di Calvagese: Interventi tempestivi e sicurezza ripristinata, ma l’accesso è temporaneamente sospeso
25/11/2024
Il 24 novembre 2024, intorno alle 12:30, un incendio è scoppiato nel Centro di raccolta di Calvagese della Riviera, per la seconda volta in meno di un mese.
Le fiamme sono partite dal deposito dei RAEE correttamente posti sotto la tettoia protettiva come previsto da normativa. Ancora non sono chiare le origini dell'innesco.
Immediatamente allertati, i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto con tre squadre, coadiuvati dai Carabinieri di Bedizzole, dalla Polizia Locale di Calvagese e Muscoline, nonché dai tecnici di Arpa Lombardia e dai sanitari del 118. Fortunatamente, l’incendio è stato prontamente circoscritto e non sono stati registrati né feriti né intossicati.
Le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore, ma sono state completate con successo senza ulteriori complicazioni. Si esclude la presenza di contaminazioni ambientali, grazie all’intervento tempestivo e all’uso di sistemi di contenimento delle acque di spegnimento.
Gli accertamenti sui motivi che hanno causato il rogo sono ancora in corso. Questo episodio segue un altro incendio che aveva colpito la stessa struttura appena un mese fa, così come il Centro di Raccolta di Paitone nello stesso giorno e per questo le autorità stanno indagando in merito a questa inconsueta continuità.
Accesso sospeso al centro di raccolta
A causa dei danni subiti dall’infrastruttura, il Centro di raccolta di Calvagese è temporaneamente inaccessibile. I cittadini di Calvagese e Polpenazze non potranno accedere al centro di raccolta per il momento. Siamo consapevoli dei disagi che questa situazione potrebbe causare e stiamo lavorando per trovare soluzioni alternative che comunicheremo nel breve tempo possibile.
Ringraziamo i cittadini per la comprensione e la collaborazione in questo momento.
Altro in "News e comunicazioni"
Potrebbe interessarti anche...
Categorie news