Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Garda Uno Scuola, la filiera del riciclo spiegata ai giovani
Studenti della scuola "Stella del Mattino" al Centro di Raccolta

La classe prima della scuola media parentale "Stella del Mattino" di Desenzano ha visitato nei giorni scorsi il Centro di Raccolta di via Giotto, arricchendo così il percorso di studio dedicato ai materiali e alla filiera del riciclo. Su questi temi i giovani studenti si sono rivelati molto preparati e attenti.

Accompagnati dall'insegnante di tecnologia, sono stati introdotti all'uso di  strumenti quali la pesa ed il compattatore della carta. Hanno analizzato il contenuto dei container, la loro destinazione alle singole frazioni una volta avvenuta la separazione. Hanno così potuto vedere come tutto il processo si svolga secondo regole precise di conferimento nei rispettivi contenitori.

I ragazzi hanno inoltre portato alcuni oggetti da lasciare all'Isola del Riuso, dove un vecchio braccialetto, un dvd  possono riprendere nuova vita. Ne è nato un piccolo baratto, in piena linea con i principi di economia circolare.

Alla prossima ragazzi e buon riuso!

 

 

GARDA UNO PROPONE DIVERSE ATTIVITA' DA SVILUPPARE DURANTE L'ANNO SCOLASTICO

Laboratori in classe - Incontro con personale docente - Conferenze con alunni - Conferenze con cittadinanza - Conferenze con genitori - Comunicazione - Distribuzione sussidio didattico.

Per maggiori informazioni sulle attività da sviluppare durante l'anno scolastico: Garda Uno Scuole - Proposta formativa

 

caricamento...