Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

  

Garda Uno ha recentemente aderito al progetto Life Salvaguardia capitanato da Cauto, cooperativa con base a Brescia, che ci supporta sui servizi di igiene urbana ed attiva anche dal punto di vista sociale.

Il progetto Life Salvaguardia prevede azioni che vanno dalle scuole, alle aziende, al turismo, alla PA e all'arte, grazie ad un finanziamento europeo in scadenza nel 2023.

Il coinvolgimento di Garda Uno è particolarmente attivo anche in quanto facente parte della committee:

  • aderiremo alla campagna di assesment fornita gratuitamente ed utilizzando un programma dedicato avremo riscontri dettagliati sul nostro livello di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
  • siamo parte attiva nell'organizzazione di una mostra scientifico-artistica che si svolgerà sul territorio gardesano dal nome "Elogio al limite".
  • parteciperemo alla parte dedicata alle scuole fornendo lezioni nell'alveo del progetto ai bimbi di 4 e 5 elementare.
  • siederemo al tavolo dedicato alle tematiche turistiche.

 

Il progetto

Life Salvaguardia è il progetto finanziato dal programma europeo LIFE che vuole tradursi in una campagna di sensibilizzazione e riduzione dell’impatto ambientale a vantaggio del territorio del Garda.

Il progetto dà vita ad una campagna di empowerment ambientale che coinvolge tutti i principali attori del territorio gardesano.

Il territorio del Garda si presenta oggi come un ecosistema fragile da preservare e tutelare.

Life Salvaguardia mette in campo azioni concrete volte a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.

Obiettivo primario dichiarato è la diffusione di una cultura ambientale in grado di tradursi in scelte sostenibili ed azioni di concreta salvaguardia del territorio.

Sito web: salvaguardia.net

Allegati in formato pdf: Scheda riassuntiva - Scheda della mostra.

Links: www.cauto.it 

 

caricamento...