Lo smaltimento irresponsabile dei rifiuti rappresenta un grave danno ambientale e, incredibile a credersi, il problema del gettare rifiuti nelle acque di laghi e fiumi è pratica ancora in uso. Questa pratica non si allinea con le soluzioni moderne disponibili per il corretto trattamento dei materiali.
Una gestione consapevole dei rifiuti, specialmente per chi ne ha grandi quantità, è fondamentale per preservare l’ecosistema senza compromettere il nostro ambiente.
Il progressivo cambiamento di mentalità è però incoraggiante. La sensibilizzazione e l’educazione ambientale, fin dall’infanzia, sono fondamentali per migliorare questa situazione e preservare la bellezza del territorio.
Garda Uno propone diverse attività dedicate ai più piccoli da sviluppare durante l’anno scolastico:
Laboratori in classe
- Incontro con personale docente
- Conferenze con alunni
- Conferenze con cittadinanza
- Conferenze con genitori
- Comunicazione
- Distribuzione sussidio didattico
CLICCA QUI per maggiori informazioni sulle attività di Garda Uno Scuola.
La App Junker è stata invitata dagli autori del programma televiso Rai “Uno Mattina” a tenere una serie di pillole informative sui principali dubbi e difficoltà della raccolta differenziata domestica.
Pneumatici: sappiamo tutti che in futuro il riciclo ed il riuso dei mezzi di trasporto sarà fondamentale per l’ecosistema ma oggi a che punto siamo sia in Italia che in Europa? Quali sono gli obiettivi dell’Unione Europea da qui al 2035?
CLICCA QUI per visualizzare il video dedicato al “riciclo autoveicoli”.
Accedi a tutte le informazioni sui servizi di Garda Uno dedicati all’Igiene Urbana CLICCANDO QUI
Scarica Junker per iOS - APP STORE
Scarica Junker per Android - GOOGLE PLAY STORE