Fotografie dell’evento “CER Decreti europei in approvazione, facciamo chiarezza”
Si è svolto nei giorni scorsi a Castegnato (BS) l’evento dedicato alle Comunità Energetiche Rinnovabili “CER CER Decreti europei: facciamo chiarezza” con la partecipazione di Massimiliano Faini, Direttore Operativo di Garda Uno.
Di seguito, una serie di fotografie della serata.
Vedi anche:
Quali sono i vantaggi del progetto di area vasta? Nel Medio e Alto Garda ci sono alcuni “paesi rivieraschi che hanno dei vincoli paesaggistici importanti. Perciò, non potrebbero mai ambire a far crescere” più di tanto “la propria autosufficienza energetica”, mentre “i paesi dell’entroterra potrebbero entrare in soccorso a questa necessità energetica”.
Ecco come. Lo spiega in questo videoclip (CLICCA QUI per visualizzare il video - 3.09 min.) il direttore operativo di Garda Uno, Massimiliano Faini.
L’intervista è stata fatta durante il convegno “Le imprese lombarde al servizio dei territorio: l’esperienza delle Comunità energetiche rinnovabili”, organizzato a Desenzano del Garda (BS) da Confservizi Lombardia, l’associazione di categoria delle Utilities pubbliche locali.
A moderare l’incontro il prof. Paolo Sabbioni, coordinatore del settore Energia di Confservizi Lombardia. Sabbioni ha elogiato il lavoro di Garda Uno, capace di aggregare più di 40 Comuni e ad oggi tra i più progetti più avanzati nel panorama italiano delle Comunità energetiche.
CLICCA QUI per visualizzare la serie completa delle interviste, nove in totale, realizzate al convegno.