Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Bilancio di Sostenibilità 2022: nota metodologica

Garda Uno ha iniziato il percorso di rendicontazione delle informazioni non finanziarie a partire dal 2015, pubblicando annualmente la Relazione di Sostenibilità. Il presente documento rappresenta per Garda Uno un salto di qualità nell’ambito della rendicontazione non finanziaria, in quanto costituisce il primo Bilancio di Sostenibilità di Garda Uno e ha l’obiettivo di descrivere le iniziative e i principali risultati conseguiti dall’azienda in ambito economico, sociale e ambientale, relativamente all’esercizio 2022 (dal 1° gennaio al 31 dicembre).

Il presente Bilancio è redatto in conformità ai Global Reporting Initiative Sustainability Reporting Standards definiti nel 2016 e ai successivi aggiornamenti, secondo l’opzione di rendicontazione con riferimento agli Standard GRI.

Al fine di permettere la comparabilità dei dati nel tempo e la valutazione dell’andamento delle attività dell’azienda, viene riportato il confronto con i dati relativi all’esercizio 2021. Tale documento è stato redatto volontariamente e i contenuti oggetto di rendicontazione sono stati selezionati sulla base dei risultati dell’analisi di materialità, che hanno permesso di intraprendere un percorso di coinvolgimento dei propri stakeholder per stabilire i temi di interesse verso i quali Garda Uno deve lavorare e muoversi.

Le tematiche rilevanti individuate e trattate nel Bilancio di Sostenibilità sono state individuate attraverso un processo di stakeholder mapping e stakeholder engagement che è stato sviluppato, oltre che sulla base del GRI, anche sullo standard AccountAbility 1000SES (AA 1000SES).

Per i dettagli in merito all’analisi condotta da Garda Uno, si rimanda al capitolo “Stakeholder management” del presente documento. Il perimetro di rendicontazione del Bilancio di Sostenibilità include gli uffici e gli stabilimenti in cui opera Garda Uno.

Per una corretta rappresentazione delle performance e per garantire l’attendibilità dei dati, è stato limitato il più possibile il ricorso a stime che, se presenti, sono fondate sulle migliori metodologie disponibili e opportunamente segnalate.

Tutte le tematiche trattate nel Bilancio di Sostenibilità e le rispettive informative GRI sono state associate con gli SDGs (Sustainable Development Goals) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, definendo le modalità di contribuzione di Garda Uno al raggiungi- mento di tali obiettivi.

CLICCA QUI per scaricare il Bilancio di Sostenibilità 2022

 

 

 

caricamento...